lunedì 2 luglio 2018

A lezione di Coding: Il Coding con Nemo part.2


Dopo aver analizzato la storia abbiamo lavorato molto sui concetti topologici destra/sinistra, avanti/dietro, dentro/ fuori in salone attraverso percorsi motori e giochi psicomotori. Abbiamo sperimentato l'esecuzione dei percorsi seguendo semplici istruzioni impartite da noi insegnanti. 
Un esempio di istruzione può essere: vai avanti di tre passi e facciamo visualizzare la freccia di colore verde.  Fate esercitare i bambini ad eseguire istruzioni, risultano fondamentali per le attività di coding successive.



 Abbiamo introdotto le frecce direzionali ed utilizzate durante le attività svolte nel salone:


Abbiamo continuato in sezione con schede didattiche per verificare l'effettiva acquisizione dei concetti.

PER APPROFONDIRE:

Il Coding si basa sul concetto di


L'istruzione è un comando che qualcuno impartisce ed un altro esegue; deve essere frutto di un accordo preventivo e deve essere semplice, elementare e non ambiguo. Deve essere inoltre eseguito in un tempo costante. In informatica è un elemento della programmazione con cui si richiede alla macchina, attraverso un codice prestabilito, l'esecuzione di una determinata operazione.


Nessun commento:

Posta un commento