Ricerca materiale scolastico

domenica 4 settembre 2022

L'albero della Regina: una storia per l'accoglienza


<<  In un luogo molto lontano, che nessuno sa realmente dove si trovi,  esiste una terra divisa in quattro regni : Regno Autunno, Regno Inverno, Regno Primavera e Regno Estate. 
 Questi luoghi sono  popolati da fate e da elfi. Gli abitanti dei quattro regni vivono accanto, senza conoscersi veramente, separati da sempre: solo qualcuno si avventura nel Regno diverso dal proprio, ma gli esempi si possono contare sulle dita di una mano. Nessuno si preoccupa per quello che avviene al di fuori del proprio confine.

Nel Regno autunno le fate e gli elfi si divertono a dipingere  alberi  e foglie di arancione, giallo e rosso. L'aria è tiepida e gli animali si preparano per un lungo letargo. Il sole fa capolino per salutare gli abitanti ma i suoi raggi non sono caldi come nel Regno Estate.



Il Regno Inverno invece è colorato di bianco ed azzurro ed abitato dai folletti e fate delle nevi. Di giorno, un pallido sole illumina i grandi prati ricoperti dalla neve facendoli brillare come diamanti.



Nel Regno Primavera le fate e gli elfi si danno un gran da fare! La Natura si risveglia e loro sono impegnati a far crescere piante e fiori e ad aiutare gli animali ad abbandonare il lungo letargo. 



Il Regno Estate invece è dominato dal caldo : il sole è sempre luminoso e di notte le stelle brillano alte in cielo. Gli elfi e le fatine si divertono a far comparire sugli alberi buonissimi frutti e a giocare sulla sabbia vicino al mare.



Al centro dei quattro regni cresce il Grande Albero dove abita la regina Flora, che si occupa di mantenere l'equilibrio.>>




Nessun commento:

Posta un commento