Ricerca materiale scolastico

mercoledì 9 aprile 2014

Allegri coniglietti



Abbiamo realizzato con i bambini questi simpatici coniglietti pasquali che possono essere una simpatica decorazione o un grazioso segnaposto per il pranzo di Pasqua. Il tutto nasce da un semplice cucchiaio di legno piccolo, di quelli che si trovano facilmente nei supermercati o negli iper, che è stato dipinto di tempera bianca ed impreziosito da dettagli in feltro e da un simpatico musino.

Per realizzare i coniglietti, dipingete i cucchiai con le tempere bianche e fatele asciugare.
Riportate le sagome delle orecchie, del fiocco e della carotina sul feltro bianco, rosso, verde ed arancione. In alternativa al feltro è possibile utilizzare del cartoncino spesso colorato.
Disegnate il viso del coniglio con un pennarello indelebile nero sulla parte convessa del cucchiaio. Successivamente incollate le orecchie e il fiocco. Per realizzare le braccia tagliate un pezzetto di bastoncino di ciniglia lungo 5cm ed incollatelo nella parte posteriore. In una delle manine incollate la carota.
Per il ciuffetto rosso tagliate una piccola parte di bastoncino di ciniglia rosso e create un ovale, incollatelo sul visino del coniglio.



Nessun commento:

Posta un commento